giovedì 14 giugno 2012

Corso di Yoga a Forlì: l’equilibrio dell’Io


yoga a forlìSe state cercando un corso di Yoga a Forlì che racchiuda in sé i concetti di qualità e convenienza, la Palestra Black Star ha la soluzione che fa per voi.
La moderna concezione di vita, il progresso e l’incessante corsa al successo, favorisce il dilagare di energie negative; stati d’animo ed atteggiamenti che si radicano nell’anima danneggiando l’equilibrio mentale e il benessere fisico.
Lo Yoga è una disciplina di origine indiana, che affonda le sue pragmatiche radici nell’enigmatica cultura Indù. La sua diffusione è stata promossa dai grandi maestri spirituali che nel corso dei secoli si sono succeduti mantenendo viva la fiamma del sapere. Pur nascendo come valido strumento per individuare ed accrescere la propria spiritualità interiore, nel corso dei secoli la sua finalità si è evoluta.
Oggi lo Yoga è definito da molti come un’ancora di salvezza. Una finestra aperta sul mondo dell’Io che, se da un lato rappresenta la via d’accesso a un luogo sicuro, in cui trovare rifugio per sottrarsi alla frenesia dei nostri tempi e rigenerare corpo e mente, dall’altra funge da anello di congiunzione tra vita terrena e realtà spirituale. Frequentando il corso di Yoga a Forlì promosso dalla Palestra Black Star potrete finalmente spezzare le catene che vi legano alle sofferenze mentali imposte dalla vita terrena.
I maestri vi guideranno nella vostra graduale ricerca interiore, supportandovi e fornendovi le nozioni utili a trovare la chiave d’accesso alla vostra spiritualità.
Immersi in un ambiente preposto a favorire la concentrazione della mente ed il rilassamento del corpo, imparerete a gestire i momenti difficili contrapponendo la calma al furore e l’equilibrio spirituale al caos mentale. Spazzerete via dalla vostra vita le ombre del malessere psicofisico e, proiettati in una dimensione parallela in cui potrete acquisire le principali tecniche di respirazione e le varie posizioni della disciplina, imparerete ad elevarvi spiritualmente ricongiungendo il vostro corpo con la vostra anima.

Nessun commento:

Posta un commento